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Domanda di iscrizione

PROSPETTO INFORMATIVO
ADEMPIMENTI PER L’ISCRIZIONE NELL’ALBO PROFESSIONALE

Domanda di iscrizione

1. La domanda di iscrizione va compilata utilizzando il modulo predisposto dall’Ordine, sul quale si deve apporre una marca da bollo da € 16,00.


2. Nel contesto della domanda, l’interessato autocertifica:

  • il luogo e la data di nascita;
  • la residenza e la cittadinanza;
  • l’assenza di condanne penali e carichi pendenti;
  • il godimento dei diritti civili;
  • il possesso del diploma di laurea e del titolo di abilitazione all’esercizio della professione di Medico Veterinario.


3. Resta ferma la facoltà dell’interessato di presentare spontaneamente tutti i certificati ed i documenti richiesti per l’iscrizione.


4. L’autenticazione della firma in calce alla domanda non è richiesta:

  • nel caso di presentazione di persona, se la sottoscrizione sia effettuata alla presenza dell’addetto a ricevere la domanda;
  • nel caso di presentazione a mezzo servizio postale o di un incaricato, se la domanda sia accompagnata dalla fotocopia (anche non autenticata) di un documento di riconoscimento in corso di validità, fronte retro.


5. Alla domanda di iscrizione devono essere allegate: due fotografie formato tessera (una per l’Ordine ed una per il rilascio del tesserino di iscrizione), la fotocopia di un documento di riconoscimento e del codice fiscale (tesserino rilasciato dal Ministero delle Finanze o carta regionale dei servizi).


6. Versamento di Euro 168,00 sul c/c postale n. 8003 per tassa di Concessione Governativa (vedere il fac-simile sotto riportato). Si possono utilizzare i bollettini già prestampati reperibili presso gli uffici postali intestati ad Agenzia delle Entrate – Centro Operativo di Pescara - Tasse Concessioni Governative (codice da utilizzare: 8617).

Solo nei bollettini non prestampati è obbligatorio indicare sul retro la causale “Iscrizione all’Albo professionale dei medici veterinari anno ____.

Si richiede la consegna all’Ordine della ricevuta di pagamento del bollettino postale.


7. Responsabile del procedimento istruttorio relativo alle domande di iscrizione all’Albo è il Segretario dell’Ordine, Dr.ssa Barbara Dedola, che è a disposizione del pubblico in sede nei giorni ed orari di apertura dell’ufficio, salvo impegni di lavoro.


8. Ai sensi dell’art. 10 della Legge n. 675/96, si informa che i dati personali obbligatoriamente richiesti per l’iscrizione nell’Albo sono raccolti e detenuti nella sede dell’Ordine, in conformità al D.L.C.P.S. 13 settembre 1946, n. 233 e al D.P.R. 5 aprile 1950, n. 221, al solo fine dell’espletamento dei compiti ivi previsti.

 

9. Ai sensi delle note FNOVI (Prot. n. 3519/2021/F/mgt del 23/09/21) e Ministero della Salute (DGPROF 47627-P-22/09/21), in riferimento al Decreto Covid 44.2021 convertito nella Legge 76.2021, per accogliere la domanda di iscrizione deve essere accertata l’avvenuta vaccinazione per la prevenzione dell’infezione da SARS-CoV-2.


Richiesta attivazione PEC


ESEMPIO BOLLETTINO POSTALE PER TASSA DI CONCESSIONE GOVERNATIVA

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